Per conoscerci meglio.

Quando si parla del RISTORANTE ORAZIO a Caracalla, è come fare un tuffo nel passato, in quel passato che vide il periodo più florido e splendente di tutta la vita dell’antica Roma. Il ristorante è immerso nell’area del parco di Porta Capena, comunemente detta “passeggiata archeologica” per la vicinanza di cospicue testimonianze antiche quali il Circo Massimo, il Palatino, il Settizodio, il tratto entro le Mura Aureliane della Via Appia, con i suoi sepolcri famosi ed importanti e le Terme di Caracalla. Il complesso edilizio termale, di notevoli dimensioni, fu fatto erigere da Settimio Severo e proseguito dal figlio e successore Marco Aurelio Antonino, detto Caracalla, nel periodo compreso tra il 206 ed il 216 d.C.

IMG_0240
Tutto fa presumere che le antiche terme fossero una meraviglia, con i loro marmi policromi, i mosaici della pavimentazione, ambienti quali le palestre, gli spogliatoi, le sale d’intrattenimento dedicate ad esercizi di musica, lettura ed agli spettacoli, nonché gli spazi ove incontrarsi e banchettare. Sulla scia di questa tranquillità, dell’otium latino caratteristico del passato, il RISTORANTE ORAZIO propone ai suoi ospiti un ambiente adatto ad ogni esigenza, nel quale ritrovarsi per un pranzo dai toni informali, ma anche per cerimonie dall’eleganza d’altri tempi, colazioni di lavoro, buffet creativi e quanto altro sia nelle vostre preferenze, senza tralasciare una valutazione di rilevante importanza che pertiene l’ambiente nella sua accezione più ampia. Oltre alla cucina, che si distingue per originalità e spunti d’interesse, spaziando dalla tradizione sino ad esprimersi nella modernità, particolare menzione spetta alla cura nel servizio, all’atmosfera ed alla sempre gradevole accoglienza, poiché il piacere di gustare il cibo non è nulla se non si accompagna a quello più raro, ma spesso meno costoso, della convivialità. Potrete gustare, a vostra scelta, gustosi antipasti, primi e secondi piatti di carne (anche alla brace) e pesce fresco con arrivi giornalieri, oltre a squisiti dessert, accompagnando il tutto con le migliori etichette presenti nella nostra cantina.
Il locale, oltre ad offrire una vasta area esterna adibita al parcheggio ed un servizio di custodia-abiti, è dotato di aria condizionata.
Si accettano pagamenti mediante tutte le carte di credito (VISA – AE – Eurocard/Mastercard – DINERS…)